Consulenze e Valutazioni immobiliari

Consulenze e Valutazioni immobiliari

La valutazione degli immobili nella nostra agenzia viene effettuata per garantire la giusta vendita sul mercato.

La valutazione degli immobili è fondamentale per avere una vendita equa e garantita. Per questo motivo è fondamentale affidarsi a degli esperti come un’agenzia immobiliare. Farsi coinvolgere in prima persona in questo tipo di valutazioni non è consigliabile per diversi motivi, il primo è quello affettivo. La valutazione di una casa per un proprietario ha una forte componente affettiva mentre per il professionista del settore è una limpida valutazione immobiliare. Per questo motivo l’agenzia mette a disposizione i suoi professionisti più affermati per dare la giusta valutazione di un immobile. La valutazione di un appartamento o la valutazione di una casa è il primo step se si vuole vendere o affittare, chi lavora seriamente in questo settore ha le giuste competenze per conoscere nel dettaglio il valore di mercato di un immobile.

Chi non opera nel settore, infatti, non può avere le competenze necessarie per conoscere nel dettaglio quale sia il valore di mercato di un immobile, per tale motivo non si può prescindere dalla consulenza di un esperto.

Come fare, dunque, se si ha bisogno di un supporto professionale di questo tipo?

Tra le nostre attività evidenziamo anche:

  • Valutazione terreni
  • Valutazione immobile da ristrutturare
  • Consulenza sugli affitti per appartamenti

Oggi il mercato immobiliare è cambiato radicalmente ed è necessario stare al passo coi tempi. Agenzie immobiliari come la nostra hanno nel loro portfolio centinaia di famiglie alla ricerca di case in vendita o da affittare. Questo dimezza i tempi e agisce direttamente sulle necessità si di chi compra e di chi vende. I nostri esperti sapranno mettere in luce i punti di forza di ogni abitazione coniugandoli con i desideri di ogni acquirente.

Non bisogna improvvisarsi, spesso è possibile imbattersi in finti acquirenti o in diversi personaggi disonesti e approfittatori. Per questo è necessaria la presenza di esperti del settore, l’assistenza di un agente immobiliare in questo caso fa da filtro riuscendo a smascherare prima del tempo chi non ha reali interessi. Le domande precise fatte da un professionista serio ed esperto, ti faranno perdere molto meno tempo.

È prassi consolidata inoltre, per chi decide di comprare, sottoscrivere una proposta di acquisto e rilasciare un assegno intestato al venditore, a titolo di deposito cauzionale. Sarà poi compito dell’agenzia, nei giorni successivi e comunque prima che il proprietario accetti la proposta, reperire tutte le informazioni necessarie e fare in modo che tutto giunga a buon fine.