Preventivi e mutui

Preventivi e mutui

I giusti preventivi per un finanziamento o mutuo per acquistare e ristrutturare casa, tutti servizi che troverete nella nostra agenzia affiliata Gabetti.

I preventivi su un mutuo o sui finanziamenti per l’acquisto casa il più delle volte è un passaggio obbligato quando si decide di comprare casa. Per una  giovane coppia il giusto preventivo potrebbe essere il primo step al fatidico acquisto della prima casa (nello specifico per prima casa si intende l’abitazione dove risiede il proprietario e sottoscrittore del finanziamento e che non possieda già altri immobili di proprietà). Solitamente quelli per l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa, sono i mutui più agevolati e richiesti in Italia, questo perché possono puntare a vantaggi fiscali previsti per questo genere di finanziamenti.

Le agevolazioni fiscali possono essere varie, ad esempio esiste un tasso calmierato per le giovani coppie con almeno uno dei due di età inferiore a 35 anni, nuclei familiari monogenitoriali con figli minori. Opportunità che si possono utilizzare per avere degli sconti significativi. Il mutuo casa è lo strumento al quale si attinge per avere una certa sicurezza nell’acquisto di un immobile di qualsiasi genere.  Per ristrutturare casa, anche in questo frangente è spesso necessario pensare ad un mutuo adeguato che copra

Tra i vari servizi offerti l’Agenzia può fornire anche dei preventivi per la polizza casa. È un’assicurazione che copre tutti i danni provocati involontariamente da uno dei membri del nucleo familiare, in alcuni casi tutela anche da lesioni a persone avvenuti durante le attività domestiche. Le soluzioni possono essere diverse a seconda delle esigenze portate a conoscenza.

La nostra agenzia è specializzata in preventivi per la ristrutturazione della casa, avvalendosi dei migliori professionisti del settore consente di avere a disposizione ditte che da sempre lavorano in questo ambito; potranno fornire un preventivo di ristrutturazione per la casa che andrete ad abitare. Funziona come un mutuo tradizionale, può avere un tasso fisso o variabile, tende a coprire fino all’80% del valore dell’immobile e la durata del rimborso oscilla solitamente tra i 5 e i 30 anni.

Può essere erogato in base all’avanzamento dei lavori e utilizzato sia per ristrutturazione ordinaria che straordinaria. In base ai diversi preventivi può essere prevista l’ ipoteca sulla casa che è un’alternativa per il pagamento futuro di un credito, giuridicamente serve in caso d’inadempimento da parte del debitore, è una delle garanzie poste sul mutuo in caso di mancato pagamento.